[Scuola] Presentazioni Apple nelle scuole

linuxloverstaff@gmail.com linuxloverstaff@gmail.com
Fri Mar 23 12:24:27 CET 2012

Queste cose succedono sempre...forse sempre piu' spesso...
Ma allora: noi cosa facciamo?

Alfredo

-- msg. originale --
Oggetto: Re: [Scuola] Presentazioni Apple nelle scuole
Da: matteo ruffoni <mattruffoni@gmail.com>
Data: 23/03/2012 09:55

ho anche io questa forte impressione che avremo una "invasione" di tablet
(ipad) il prox anno nelle scuole.

Progetti, presentazioni, il movimento delle case editrici, qui in provincia
TN è stata anche emanata una direttiva sulla "necessità" di utilizzare i
tablet, partendo dalla necessità di alleggerire le cartelle.

qui il modo con cui ci siamo "attaccati" alla rivoluzione digitale della
scuola trentina

http://www.ladige.it/articoli/2012/02/17/svolta-20-scuola

il link contenuto in questo articolo mette in evidenza come nelle scuole
per il prox anno si "dovranno" usare libri di testo in forma digitale, la
formulazione è neutra, ma non è diffcile leggere tra le righe

http://www.tafter.it/2012/02/14/a-scuola-con-lebook-di-antonio-cavallaro/

Ciao Matteo

Ps giro questa mail anche in lista wii libera la lavagna