[Scuola] I: Fwd: Chioschi GNU

Gianny.78@libero.it Gianny.78@libero.it
Fri Mar 30 19:28:44 CEST 2012

Come sistema chiosco web ho potuto sperimentare 2 soluzioni su base Ubuntu
10.10 (ma non cambia con le altre distro):
1. Browser Firefox con plugin R-Kiosk;
2. Browser Opera in modalità Kiosko.

Dovrebbe essere esplicitata la richiesta di controllo centralizzato o remoto,
cosa si vuole fare nello specifico (bisogna stare attenti alle condizioni che
regolamentano la pravacy delle utenze).

Se invece si intende realizzare un sistema di navigazione controllato (tipo
internet cafè) nel "fornire" connettività allora esiste Zeroshell che a mio
avviso è una delle migliori soluzioni.

A presto
Giovanni.