[Scuola] mappa di scuole

Paolo Mauri paoloma@fastwebnet.it
Thu Jan 10 00:05:32 CET 2013

On 09/01/2013 23:57, GIlberto Conti wrote:
> io mi permetto di contribuire come studente e non come docente, spero
> che il mio contributo sia ugualmente gradito.
>
> Attualmente al Liceo Classico Silvio Pellico di Cuneo stiamo usando due
> software liberi: OpenOffice e GeoGebra.

ogni segnalazione è bene accetta
> Sto spingendo per un passaggio a LibreOffice, ma per adesso la
> situazione è questa.
>
> Segnalo inoltre che con il nostro "tecnico" di informatica sto studiando
> un progetto per recuperare le macchine inutilizzate nella nostra scuola
> e cannibalizzarle in un buon numero di pc con Linux (probabilmente con
> lubuntu).

Conoscete wiildos? è una lubuntu modificata con a bordo moltissimi
programmi utili nella didattica quotidiana, sia con la lavagna che per
un uso individuale:
http://wiildos.wikispaces.com

--
Paolo Mauri
Linux User #462825

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html