[Scuola] Fwd: Re: liceo einstein palermo

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Sun Jun 9 16:33:27 CEST 2013

On Sun, Jun 09, 2013 at 11:23:55AM +0200, Gianluca Moro wrote:

> a livello tecnico io vedo un grosso problema: la personalizzazione
> e' bella, ma chi la mantiene (ho fatto pure io delle personalizzazioni.
> per un po' le ho mantenute ma se non prevedi un lavoro costate, poi
> restan li' (come nel mio caso).
>
> Ho visto altre personalizzazioni nascere e morire, quindi se
> dovessi decidere dal punto di vista tecnico avrei qualche dubbio.
>
> Dal punto di vista educativo/scolastico invece sarebbe una
> bella esperienza, ma se c'e' l'interesse a vedere il laboratorio
> non come uno strumento "che va quando devo fare l'esercitazione
> [...]

... e siamo già in tre a dirti la stessa cosa ...

Personalizzare è una cosa che se fai per te va benissimo, se fai per
gli altri sono solo rogne, per te e per gli altri.

Io per principio installo solo Ubuntu LTS e non Debian (che ho fatto per
anni...) perché per me troppo "instabile" e incoerente (per lo meno sui
Desktop), figurati.... scelta forse criticabile ma prova a gestirti
tutti i giorni più di 200 computer e poi ne riparliamo...

Poi, onestamente sono andato sul sito della distro...

http://blog.frozenbox.org/

c'è un teschio su sfondo di circuiti integrati e la scritta
HackerNetwork, manca solo la bandiera dei pirati, il simbolo di
anarchia, e magari quello di Anonymous...

È con questo che intendi presentarti ad un Dirigente scolastico?
Secondo me chiama la Polizia Postale appena sei uscito per capire se la
sua scuola è sotto attacco informatico... ;-)

Scusa l'ironia ma spero di aver reso l'idea ...

--

Marco Ciampa