[Scuola] Non acquisterò più .....

Thu Jun 13 10:30:39 CEST 2013

On 2013-06-12 at 21:21:46 +0200, Francesco Colucci wrote:
> Dopo aver letto questa notizia:
> http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=178418
>
> Non acquisterò più prodotti della Samsung, Asus, Apple, Sony e Canon.
>
> Se sarò chiamato a progettare laboratori o altri sistemi nelle
> scuole, mi rifiuterò di acquistare hw da queste multinazionali.

Il problema in questo boicottaggio è che comporta l'acquisto
di altri prodotti sempre provenienti dalla cina [1]_;
le grandi multinazionali di tanto in tanto fanno delle ispezioni
presso i loro fornitori per verificare che rispettano le leggi
sul lavoro [2]_, altri fornitori senza una reputazione da mantenere
non fanno neanche quello.

.. [1] esiste qualche dispositivo elettronico prodotto in paesi
       con controlli più stringenti, ma di solito sono cose
       molto di nicchia.
.. [2] ovviamente per far star buoni gli acquirenti occidentali,
       non per altro.

--
Elena ``of Valhalla''