[Scuola] avete già incontrato KitXKids( MS Office per bambini)?

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Fri May 10 09:35:49 CEST 2013

Buongiorno a tutti,

ho scoperto solo 5 minuti fa l'esistenza di KitxKids, grazie a questo
articolo che ho visto segnalato su Facebook:

http://www.girlgeeklife.com/2013/05/kitxkids-il-pacchetto-office-gratuito-semplificato-per-la-scuola/

che Microsoft abbia fatto una cosa del genere è assolutamente
naturale, lo è meno il fatto che le istituzioni italiane non abbiano
mancato di appoggiare anche questa (vedi link sopra).

e ovviamente funziona solo se MS Office è già installato:

http://www.apprendereinrete.it/Risorse_online_per_la_scuola/KitxKids/KitXKids.kl

più che i vostri commenti sull'iniziativa in sè, che credo di
immaginare, vorrei chiedervi

1) ma voi sapevate già che esiste? Perché io seguo il settore meglio
   che posso, e proprio non capisco come una cosa del genere mi sia
   sfuggita per 1 anno e mezzo dal lancio

2) qualcuno l'ha provato o visto usare nella sua scuola o dai suoi
   alunni e può raccontarci in pratica come va, che ne pensate, come è
   stato ricevuto ecc...

(perchè l'unica spiegazione che so darmi del non essermene accorto è
che sia stato un flop colossale, che quasi nessuno ha usato. Boh)

Grazie,

Marco
http://mfioretti.com/it