[Scuola] invalsi e maschera di correzione

Stefano Canepa sc@linux.it
Sat May 11 00:08:26 CEST 2013

Paolo Mauri  at "Thu, 2 May 2013 22:28:32 +0200" wrote:
 PM> ciao
 PM> come ogni anno in questo periodo si comincia a parlare di prove invalsi
 PM> e delle fantomatiche tabelle di correzione predisposte con macro che
 PM> funzionano solo con excel.
 PM> Come gruppo wii-libera-la-lavagna ci stiamo muovendo per protestare con
 PM> l'invalsi la mancata preparazione di tabelle di correzione che non
 PM> siano legate a software proprietario.
 PM> Per questo abbiamo preparato una bozza di email da inviare all'Invalsi
 PM> e a chi pensate sia giusto perchè la situazione si smuova e si cominci
> [...]

A Genova alcune maestre che usano software libero si sono già mosse. Io,
nel mio piccolo, sto cercando di far muovere anche alcune associazioni
in base al principio che l'unione fa la forza.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, mi dicono che non si riesce ad
eseguire la macro interna.

Ciao
/sc che vorrebbe sapere perché non basta una form web.

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it - http://www.stefanocanepa.it
arroganza. (Larry Wall)