[Scuola] sito inps (ed ex inpdap) non fruibile da Linux

Luigi Toscano luigi.toscano@tiscali.it
Sun Aug 31 13:47:43 CEST 2014

Davide Marchi ha scritto:
> [...]
>

> oggi, dopo tutta una serie di estenuanti problematiche legate al recupero di
> un pin "dispositivo", che mi permetta di accedere nuovamente ai servizi ex
> inpdap (ora inglobati nel sito inps.it
> <http://www.google.com/url?q=http%3A%2F%2Finps.it&sa=D&sntz=1&usg=AFQjCNG3Wuxc721JvPveO2FdLAOJEcQpNA>),
> tutto ciò nel tentativo di poter migrare verso il nuovo conto corrente
> l'addebito della pensione di ex docente della mia compagna tramite la
> compilazione della "domanda di vaziazione modalita di riscossione" (si è
> scritto proprio "vaziazione" sul sito inps.it

Ehm, qualche collegamento più diretto al PDF?
Senza documento non si può capire qual è la funzionalità mancante in
libpoppler o nei lettori (moduli XFA?)

Ho visto la notizia riportata anche su
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-sito-inps-ed-ex-inpdap-non-fruibile-da-Linux?pid=240306
ma anche la' nessun collegamento.

> mi rendo conto che se non si dispone di una recentissima versione di adobe
> reader non è possibile compilare nessun modulo!
>
> ..peccato che adobe non rilasci più versioni per Linux dalla "9.5.5-1_i386"

Anche qua, a parte il discorso del software chiuso, 9.5 ha già il supporto per
i moduli.

Luigi