[Scuola] Pareri tecnici per nuova aula informatica open-source in una scuola primaria

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Sun Sep 7 23:06:44 CEST 2014

> I 12 (anzi, 11 macchine: in uno è schiattata la mb) pc hanno almeno 10
> anni, CPU Sempron, 512 ram.
> A livello hardware sono ormai agli sgoccioli, anche i monitore iniziano
> a dare segni di demenza cromatica senile...
> Non credo valga la pena di tirare su un LTSP e poi si rompono uno alla
> volta...

Dici? Tanto se di rompono si rompono per tutte le soluzioni che adotti.
Se riesci a csmbiargli il pezzo totto bene, sennò lo levi o sr lo trovi un
altro lo sostitiisci.
Io trovo che per il riciclo scolastico sia la cosa migliore, noi come lug
lo abbiam fotta anche l'anno scorso x un superiore e continueremo a farlo.

Sehai una 10na di semproni con mezzo giga, non ho letto tutto, ma che
alternative hai in mente non so.
Non farti scoraggiare dall'eta avanzata. :)

Saluti
Fabrizio Felici
Grolug Grosseto