[Scuola] Quella bomba a tempo delle scuole e di Facebook

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Wed Sep 17 11:11:49 CEST 2014

Il 17 settembre 2014 10:49, M. Fioretti <mfioretti@nexaima.net> ha scritto:

> grazie! Il problema di questo signore è che è talmente umanista che non
> se ne trova una email, tu ce l'hai?

Non mi piace postare email anche se pubbliche ma... la trovi su Google
con: Milad Doueihi sorbonne

> In cosa, esattamente?

Evito di citare i fatti di B-I-P, ecco cosa POSSIAMO fare:

1 - Prima di tutto occorre uno scheletro: una o piu' associazioni che
sostengano i volontari e sotto la cui egida presentarsi alle
istituzioni e ai media
2 - Poi occorre la muscolatura: i volontari delle associazioni (e
non): mi raccomando, "muscoli" e non "ciccia"
3 - Istituire una sorta di Ufficio Stampa che sappia comunicare con i
media (TV e giornali), e non e' facile: ho appena inviato un
comunicato stampa sul catalogo a un "portale quotidiano su disagio
sociale, volontariato, terzo settore" che poche settimane fa ha
pubblicato un articolo su B-I-P... se e quando lo pubblicheranno, lo
comunichero' qui in lista (ma dubito: non ho quel tam-tam che invece
ha B-I-P che fa supporre che il catalogo sia da considerare "notizia")
4 - I vari gruppi di volontari (es: LUG) si mettono in contatto con la
propria amministrazione comunale (assessorato alla cultura) per
organizzare localmente un evento coi docenti dove, oltre a presentare
i testi gia' disponibili, si chiede la collaborazione delle scuole per
realizzarne altri
5 - Si coordinano i docenti che si offrono per ulteriori testi
mettendoli in contatto tra loro, predisponendo istruzioni e
piattaforma

Cosi, su due piedi il progetto e' questo, magari iniziando dalla fine
(istruzioni e piattaforma) ma piu' o meno...
Maurizio