[Scuola] Libro: Informatica per grandi e piccini, nuova edizione

Mario mariogolf2@tiscali.it
Wed Sep 17 19:00:02 CEST 2014

Il 17/09/2014 18:32, Maurizio Grillini ha scritto:
> La nuova edizione del testo di A. R. Meo e A. Martina Neri e'
> caratterizzata dall'essere "multimediale", in quanto contiene giochi
> didattici specificatamente sviluppati a integrazione del testo a
> titolo di esercitazioni.
> Da oggi disponibile all'indirizzo:
>
> http://scuola.linux.it/docs/libri_di_testo/informatica-grandi-piccini.pdf
>
> Maurizio
Grazie della segnalazione, testo interessante (insegno alla primaria).
Un grazie con sinceri complimenti vanno agli autori!
Sicuramente me lo leggerò e avrò modo di usare in classe parti del testo.

Credendo di fare cosa gradita, avrei una piccola segnalazione agli
autori (che non ho spero leggano la lista):
a pag 12 (la prima che ho trovato) ci sono i quadrati che rappresentano
i "mucchietti" del sistema binario.
il primo quadrato, color verde acido, nel mio pdf, contiene il numero
"1": non dovrebbe, a rigor di logica e di matematica, contenere il
numero 16?

Certamente è un refuso o una errata visualizzazione nella conversione a
pdf (da word, sembra! ;) ) ma appare anche in altre pagine successive.

Saluti, Mario