[Scuola] Catalogo libri di testo e manualistica

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Fri Apr 24 14:17:10 CEST 2015

Ho aperto una pagina su wikibooks per ospitare l'elenco dei libri di
testo e dei materiali didattici in licenza Creative Commens, GFDL o di
Pubblico Dominio:
http://it.wikibooks.org/wiki/Catalogo_libri_di_testo_e_manualistica

Ho gia' utilizzato il wiki ma questa e' la mia prima volta su wikibooks,
quindi sono cosciente del fatto che si puo' fare di meglio, spero nei
futuri contributi. Mi auguro anche che questo serva a migliorare non
solo la conoscenza ma anche i contenuti dei testi esistenti.

Non ho caricato le copertine dei libri in quanto credo che, per
wikibooks/wikimedia, si debbano verificare le differenti licenze. Ho
anche pronto un PDF aggiornato ad aprile 2015, in attesa di
pubblicazione sul sito www.creativecommons.it

Ciao
Maurizio