[Scuola] Supporto sistemistico a pagamento e morte del software libero

Alessandro Dentella sandro@e-den.it
Thu Oct 22 09:53:43 CEST 2015

Ciao a tutti,

ho fatto dal 2001 il sistemista anche per le scuole ed ho (co)fondato il
progetto ReteIsi che alcuni di voi conoscono.

Negli ultimi anni il mio interesse si è spostato altrove e non ho più
tempo per seguire le scuole.

Con grande rammarico vedo che ogni scuola che lascio si trova in enorme
difficoltà a trovare una assistenza sistemistica che continui con il
software libero (Server Linux e possibilmente client Linux).

È così ovunque? avete nomi da proporre? È un destino ineluttabile? la
scuola in questi anni non è stata capace di preparare gente
interessata a fare di questo lavoro una professione?

sandro

--
Sandro Dentella  *:-)
http://www.reteisi.org             Soluzioni libere per le scuole