[Scuola] Chiudiamo questa lista?

Andrea Cittadini Bellini andrea.cittadini@gmail.com
Thu Dec 15 10:58:42 CET 2016

Ciao a tutti,

sono uno di quelli che fa fatica a leggere (per motivi di tempo) e
ancora di più a scrivere.

Lo stimolo però stavolta è forte, anche visto come sta "virando" il
mondo" compreso quello della scuola (essendo un mercato vasto e
appetibile, Google e Microsoft, solo per fare i primi due nomi che mi
vengono in mente, ci si stanno buttando, provando a indottrinare fin
dall'infanzia e a creare dei clienti fidelizzati)

Però è una lotta contro i mulini a vento, e purtroppo si è mosche
bianche con nessuna possibilità decisionale...
Per esempio, una piattaforma che abbia almeno in parte le potenzialità
di GSuite?

Per questo credo che la lista sia utile, per tenere accesa una
fiammella, per dare spunti su come informarsi

su nuove tecnologie che possono rendere più sicuro e libero
il mondo digitale

e vi ringrazio, scusandomi per lo scarso contributo.

Andrea