[Scuola] Chiudiamo questa lista? [Era: metodi sperimentali]

piergiovanna grossi piergiovanna.grossi@gmail.com
Fri Dec 16 22:26:03 CET 2016

Il giorno 16 dicembre 2016 14:54, matteo ruffoni <mattruffoni@gmail.com> ha
scritto:

> Mi chiamo Matteo, lo sai, usa il mio nome per rispetto nei miei confronti
> grazie. Il fatto di non usarlo sta li proprio a dimostrare il contrario di
> quanto affermi. Nominarmi in terza persona è fortemente escludente.

[cut]

> questo a parer mio però non mi rende particolarmente impuro o cattivo o da
>>
> Matteo...perdonami...ma Il mio discorso era incentrato su ruoli/incarichi
e responsabilità, non su di te nello specifico. Non ricordavo che anche
Paolo fosse consigliere altrimenti avrei parlato dei "consiglieri ILS".  Le
mie parole erano collegate alla domanda di Damiano (oggetto di questa mail)
e intendevano dire che non mi stupisco di trovare windows sul pc dell'aula
quando vado alle conferenze che riguardano il mio ambito di ricerca, ma mi
stupirei invece di trovare windows alla CONFSL. Quello che appariva dalle
iniziali mail era che due consiglieri ILS proponessero di  sostituire una
lista basata su SL (questa) con un google group (wii). Questo a me pareva
bizzarro. Non trovo altrettanto bizzarro che Paolo e Matteo gestiscano un
google group dove si fa condivisione e dove si parla di SL (anzi,
conoscendo la storia del ggroup, lo trovo lodevole). Spero che ora sia più
chiaro il mio pensiero (in ogni caso mi pare che non si sia più parlato di
migrazione scuola>wii e che questa peculiare discussione quindi non abbia
più molto senso).
Detto questo, Matteo, ora alzo le mani, mi inginocchio e mi arrendo senza
patteggiare, onde evitare di sentirmi dire di nuovo che mi prenderesti a
fucilate se solo possedessi un fucile, come durante la nostra ultima
divergenza di idee de visu. Mi dispiace se ti sei sentito offeso, ripeto
che il mio messaggio voleva dire altro da quanto hai inteso e soprattutto
ribadisco che non sono io il nemico! :-D
Mi ritiro in dignitoso silenzio, sperando di avere risposto a Damiano, e
leggo volentieri la prosecuzione della discussione.
cari saluti
P.