[Scuola] Chiudiamo questa lista? [Era: metodi sperimentali]

Fausto Picchi fausto.picchi@gmail.com
Sat Dec 17 15:52:44 CET 2016

> Non ci trovo nulla di bizzarro.  Un Matteo Ruffoni che gestisce il
> Ggroup e un Paolo Mauri che suggerisce di andare su facciabuco stanno
> facendo molto di piu` per il software libero e la consapevolezza
> digitale di quanto faccia ciascuno di noi puristi.
>
> Ha ragione Stefano Maffulli: siamo rimasti indietro anche perche` ci
> siamo incancreniti  sul firmware binario (e, ovviamente, sulle divisioni
> interne FS/OS). Ma non solo a causa di quello.

visto il traffico eterogeneo sugli argomenti più disparati (troppo o
troppo poco tecnicii) sulla lista wii anche io tempo fa ho proposto a
matteo di dividerla in liste più dedicate ma son contento di aver avuto
torto perchè gli iscritti rimangono (aumentano...) nonostante la mole di
messaggi.
i post di paolo su facebook nel gruppo insegnanti 2.0 un poco si perdono
tra le varie proposte più o meno commerciali ma sono seguiti.
sempre su facebook la pagina di didatticaaperta, su cui giro qualche
link, è seguita da 300 persone (come questa lista...) e nonostante il
convegno sia in stand-by da 2 anni saltuariamente crescono i like.
questo per dire che non credo che "oggi" la chiusura/mantenimento di
questa lista cambi le sorti del software libero nella scuola se non
tener "serrato i ranghi" tra di noi...

ciao, fausto