[Scuola] domanda su "fai da te digitale" con sw/hw libero, era:Chiudiamo questa lista?

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Sat Dec 17 22:11:37 CET 2016

On Sat, Dec 17, 2016 at 09:36:36PM +0100, M. Fioretti wrote:

> esatto. Se vuoi roba allo stato dell'arte E libera, nel software la
> trovi o la puoi fare, se sei capace, nell'hardware no. Questo è il punto.

No. Marco scusa non voglio offendere ma qui proprio non ci siamo. Stai
facendo orecchie da mercante. "Se vuoi roba allo stato dell'arte" ma
scusa a chi serve, chi lo ha detto e perché dovrebbe servire roba allo
stato dell'arte?

Ho riportato il concetto di "second source" non a caso.

Se degli industriali navigati ti dicono "no la roba allo stato dell'arte
non ci interessa. Ci interessa che se un fornitore ci da buca possiamo
rivolgerci ad altri 5 a scelta o farcelo da noi" perché noi dovremmo per
forza cercare componenti superbrevettati solo perché sono il 5% più piccoli?

Qua ti stai proprio arrampicando sugli specchi e mi domando il perché.
Se ci spieghi bene qual'è il problema si può cercare assieme una soluzione,
se stai cercando una risposta per l'utente Apple, mi spiace, per i fanatici
non c'è razionalità che tenga... ;-)

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271