[Scuola] programma open-source per inventario beni mobili

Marco Gaiarin gaio@linux.it
Thu May 5 22:35:55 CEST 2022

Mandi! ciam1971@tiscali.it
  In chel di` si favelave...

> mi sono impelagato nella scuola dove insegno (ic Nichelino1 4 plessi 1560 famiglie coinvolte) nell???aggiornare l???inventario di TUTTO il materiale, ristabilire le ubicazioni cose così???. Il gestionale che utilizzano è un programma Argo in SQL vetusto che, soprattutto non permette correzioni ??? di gruppo??? o inserimenti massivi da foglio di calcolo e qui venite voi: conoscete un programma open-source installabile su win/linux/mac affidabile che assolva alla funzione di ???inventario???

Due:

1) GLPI; molto orientato agli asset informatici, ma estendibile:

        https://glpi-project.org/

2) CMDBuild, più generico (ma non l'ho mai usato):

        https://www.cmdbuild.org/it

--
  E i professori dell'altroieri stanno affrettandosi a cambiare altare
  hanno indossato le nuove maschere