[Tigullio] Computer da battaglia

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Mer 5 Apr 2006 08:35:04 CEST

Il 05/04/06, Andrea Muzio <andreamuzio@gmail.com> ha scritto:

> Una  idea che avevo accennato nn so più a chi potrebbe essere quella di
> fare un punto dimostrativo (temporaneo?permanente?)  di  una
> distribuzione di Linux a disposizione dei frequentatori della bottega
> del commercio equo di Chiavari...

Direi che (a disponibilità dei gestori) non sarebbe affatto una brutta idea;
se poi lo usassero non solo per le dimostrazioni ma anche per lavorarci,
l'effetto sarebbe migliore! :-)
Io iniziai a usare Linux già "dai tempi del kernel 0.99" :-D anche se ho
vissuto periodi di "stanca" in cui mi impigrivo - complici i sistemi Windows
che devo usare in azienda!
Adesso che già da un po' mi son preso il coraggio di partizionare l'hard
disk del notebook che uso (che ufficialmente non è mio, ma dell'associazione
IPB-Italia), sto usando Linux quasi sempre. Unici problemi, ancora,
qualcosina che non funziona nell'audio con Skype, e i montaggi video che
faccio ancora sotto XP con il Video Studio della Ulead.
Ma ad esempio, ho un disco USB esterno che ho formattato volutamente a FAT32
anziché NTFS, per usarlo indifferentemente con i due sistemi operativi.

A questo proposito spero di trovare al più presto il tempo per affidarvi
> il mio pc (è un PIII da 500Mhz...) affinchè lo "pinguinizziate" come si
> deve...

Non è male come sistema, specie se poi usi un'interfaccia grafica non troppo
"pesante". Io usavo un PIII/500 come server web/mail/groupware e mi ci
trovavo benissimo.

cosa ne pensate di questa soluzione che propone Attivissimo nella
> newsletter di oggi?

Per testare Linux, secondo me, meglio una distribuzione live...

Ciao a tutti.

--
Roberto Del Bianco - delbia@gmail.com - ICQ: 68931976.
On Skype (VoIP): robertodb.