[Tigullio] sfogo

Felice Romagnoli felice.romagnoli@tiscali.it
Mer 5 Apr 2006 18:53:50 CEST

----- Original Message -----
From: "Marina Pianu" <marina.pianu@gmail.com>
To: "Utenti GNU/Linux nel Tigullio" <tigullio@lists.linux.it>
Sent: Wednesday, April 05, 2006 1:53 PM
Subject: [Tigullio] sfogo

.............. trovo irritante che tutte i file multimediali
del sito sono esclusivamente per windows. ora capisco che
una realta' commerciale decida le sue strategie in base
alle percentuali (80% degli utenti usano windows, suppongo),

Io penso (ne sono convinto) che nella grande maggioranza dei casi non ci sia
affatto una strategia! Anche in organizzazioni grandi, molte scelte sono
fatte per consolidata abitudine, spesso con ignoranza delle alternative, o
con motivazioni che sono imboccare la strada pił facile, trascurando di
cercare la migliore.
Proprio per questo, operazioni culturali che diffondano la conoscenza (ancor
prima che proporne l'uso) del software libero, sono fondamentali.
F.