Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: [Tigullio] Knoppix

Paolo Amodio dixie@dixienet.it
Sab 22 Apr 2006 22:33:25 CEST

Il giorno 22/apr/06, alle ore 19:22, Nicola Merciari ha scritto:

> Condivido pienamente la tesi "dell'insegnare ad utilizzare la canna
> da pesca
> anziché passare solo il pescato", credo però che sarebbe già un
> grosso passo
> avanti quello di dare la possibilità a tanti di accedere ad esempio
> alla
> rete senza necessariamente possedere le professionalità per capire
> come è
> strutturato un sistema operativo.
> Il mio discorso era legato al fatto che Linux ha bisogno (proprio
> per la
> [...]

Tutto vero, ma... provare per credere... ergo prova ad installarti
una distro di quelle menzionate.
Nulla di più semplice.
Oramai montare una chiave usb, l'IPOD, una macchina digitale o
masterizzare un dvd è più facile sotto linux che non con win.
Ripeto qualche problema ci può essere casomai su qualche perifierica
esotica non supportata ma nulla di più.

P.S.: IMHO: In My Honest (o Humble) Opinion
GUI : Grafic User Interface leggi KDE, Gnome, etc.

Paolo Amodio
dixie@dixienet.it
www.dixienet.it