[Tigullio] Velocissima

Davide - One Drop Studio davide@onedrop.it
Ven 29 Dic 2006 18:01:58 CET

Forse ci sono.

A quanto pare il "-d" fa esattamente quello: scarica il pacchetto.deb
senza installarlo, a patto che tu non l'abbia già.

Su un forum dicono di provare
$ sudo apt-cache depends xpdf
per vedere le dipendenze di xpdf (per esempio), dopodiché per
riscaricare in cache senza installare il deb di solo xpdf, senza le sue
dipendenze, si usa
$sudo apt-get install --reinstall -d xpdf
ed effettivamente funziona.
La cosa migliore sarebbe avere un comando tipo il secondo, che
riscarichi anche le dipendenze, senza stare a scaricare di nuovo tutti i
pacchetti del sistema. Questo a quanto pare non è possibile.

Vorrà dire che mi segno le dipendenze e le aggiungo nella lista di
pacchetti da (re)installare per finta.