[Tigullio] Content Management ed altro

Felice Romagnoli felice.romagnoli@tiscali.it
Mer 20 Set 2006 14:55:10 CEST

Ciao cari, due parole, una richiesta di consiglio e un "desiderata" (è
latino, gente!)

Intanto: col rientro autunnale nelle nostre tane da boschi spiagge prati,
non viene voglia anche a voi di riprovare a fissare un incontro?
Certo che anch'io non sono di quelli che hanno un sacco di tempo, e non ho
raccolto altri precedenti inviti, ma adesso rilancio.
Nei suoi primi mesi di vita questa lista aveva iniziato anche con dibattiti
di grande interesse sull'Open Source, e davvero bisognerebbe continuare a
parlarne e tentare di unire un po' delle nostre forze...

Poi: chi mi sa consigliare per scegliere un CMS,  volendo utilizzarlo per
aggiornare un sito?
(sarebbe www.zuccheroamaro.it, drammaticamente datato).

Infine: da tanto tempo accarezzo l'idea di convertire alcune mie competenze
(e alcuni siti) da ASP a php.
Dico subito qual è un grosso blocco a far ciò: l'ENORME comodità di avere un
database Access. Un file con dentro tabelle e viste, che trasferisco su e
giù in pochi secondi e aggiorno in locale con grande semplicità.
Forse sono poco informato: ci sono soluzioni simili che consentano di
rinunciare in tutto alla tecnologia MS?
....e.... (la butto lì)... qualcuno che avesse voglia di fare un gruppettino
di lavoro per "convertire" delle pagine? (tipo per www.eticolevante.net
?...)

Abbracci.