[Tigullio] Wireless

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Gio 5 Apr 2007 14:38:55 CEST

Il 31/03/07, Davide - One Drop Studio <davide@onedrop.it> ha scritto:

> A tutti gli amici del LUG segnalo una piccola informazione.
>
> Semmai doveste comprarvi cuna scheda wireless PCMCIA, la D-link DWL-g650
> è perfettamente supportata da Ubuntu Feisty Fawn (7.04) e credo anche da
> Edgy Eft (6.10). Basta attaccarla, non c'è bisogno di alcun driver.

Hummm... devo fare delle prove.
Ho delle vecchie PCMCIA WiFi, addirittura anche un'antichissima COREGA (made
in Japan presa tramite amici quando da noi il WiFi era roba da
spendaccioni!) che sempre anticamente, ero riuscito a far funzionare con
Linux.
Non ricordo se il D-Link a cui ti riferisci ce l'ho o se ho invece una
versione in USB (che mi funziona). Certo che per i portatili è più comoda la
PCMCIA, quella USB ... penzola! :-)

P.S. Ma da queste parti c'è mica nessuno che si diverta a gestire reti
wireless "all'aria aperta"?

Un saluto a tutti.

--
Roberto Del Bianco - delbia@gmail.com.