[Tigullio] Radio

Pegua pegua1@gmail.com
Gio 12 Apr 2007 18:43:30 CEST

Provando con il comando
$ mplayer -dumpstream rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiotre.rm
A me registra perfettamente, anche se il file stream.dump ottenibile è
ascoltabile correttamente solo da mplayer a una rapida analisi. Quindi
mi parrebbe ovvio usare mencoder per convertirlo in un formato più
umano, ma a quanto pare mencoder non converte file solo di audio. Qua
(http://www.macosxhints.com/article.php?story=20050130184054216)
comunque riportano un breve script che sembra fare quest'operazione,
che seppur pensato per macosx immagino funzioni pure su Linux.
                            Silvio