[Tigullio] Radio

Gio 12 Apr 2007 23:49:40 CEST

Dunque, ricapitoliamo: con il comando /$ mplayer -dumpstream
rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiotre.rm/ (ma funziona anche con
/radiodue o /radiouno), mi crea:

    *  un file che chiama /stream.dump/
    * una cartella /Streamripper_rips/ (che contiene un'altra cartella
      chiamata /incomplete/ che a sua volta contiene un misterioso file
      chiamato /- .mp3/ di dimensioni notevolmente ridotte rispetto al
      file /stream.dump/ e non apribile con un qualsiasi programma per
      audio)

Aprendo il file /stream.dump/ con MPlayer, posso già tranquillamente
ascoltare il pezzo di trasmissione e mi sembra già un bel successo!
Tu dici però che rispetto a prima, riesci ora ad aprire il file
/stream.dump/ con qualsiasi programma, io invece SOLO CON MPlayer.
Se ad esempio lo apro con VLC si sente tutto a scatti (con MPlayer
invece correttamente). :-\
Provo a rinominarlo .wmv o .mov, (come indicato nel forum suggerito da
Renzo) ma il discorso non cambia.
Fammi capire: vuol dire che se non riesco ad aprirlo con qualunque
Player, non posso convertirlo in un formato "umano" tipo mp3, in modo da
poterlo riascoltare sull'Ipod o sull'autoradio?
Spero di essermi riuscito a spiegare.
Comunque siamo sulla strada buona, eh? :-)
Nico