[Tigullio] Radio

Pegua pegua1@gmail.com
Sab 14 Apr 2007 19:28:18 CEST

On 4/14/07, Nicola Merciari <nicolamerciari@lillinet.org> wrote:

> Il nuovo file "output.mp3" creato con lame è di 1.7 MB, ma
> soprattutto.... NON SI SENTE PIU' NIENTE....Hai presente il fruscio che
> senti alla radio tra una stazione e l'altra? Schhhhhhhhhh =-O
> Ho visto che su Synaptic, sotto lame, c'era anche lame-extras (stessa
> descrizione). Ho installato anche quello. ma niente da fare...il nuovo
> file output.mp3 trasforma il contenuto audio di output.falc in Schhhhh!
> E' grave, dottore?
> GRAZIE ciao
> Nico

Mea culpa, a quanto pare lame non sopporta il FLAC in input, e non
riesco a far convertire a ffmpeg in wav. Aggiungendo un'altro passo
all'operazione, ho convertito il FLAC in Mp3 con soundconverter
(ricordarti di impostare la conversione in Mp3 nelle preferenze), un
fronted per gstreamer (immagino sia anche possibile farlo con un
comando da terminale, ma mi pare  più facile fare cosi che ravanare
tra i file man.
Comunque è normale che il file FLAC sia cosi grosso, è un formato che
comprime senza togliere qualità, alzando quindi la qualità ma
abbassando la percentuale di compressione (argh che frase uscita male)
.
                     Silvio