[Tigullio] Mi sono perso qualcosa?

Pegua pegua1@gmail.com
Ven 2 Feb 2007 17:47:19 CET

On 2/2/07, Nicola Merciari <nicolamerciari@lillinet.org> wrote:
> Rimane perņ il problema sui file .cue.
> Mi avevi suggerito Amarok e Mplayer, invece neanche questi riescono ad
> aprili.
> Altre soluzioni?
> E' un bel video di un concerto che mi dispiace non vedere :-P

Dunque, un file .cue di suo č solo un file descrittivo in ascii
(semplice testo) di qualcos'altro, come un'immagine CD .bin o un file
audio .mp3; e questo immagino si possa facilemente comprendere della
sue esigue dimensioni in termini di kb. Aprendolo con un gedit o
qualsiasi altro editor di testo fra le prime righe dovrebbe essercene
una che inizia con "FILE" contente il file a cui si riferisce.
Nel caso fosse un'immagine CD, potresti convertirlo in un formato
standard ISO con il programma bchunk (disponibile nei repository
ufficiali, cerca su Synaptic ;) ). Il programma non ha un'interfaccia
grafica e si puņ usare solo da terminale, ma la sintassi d'uso č
estremamente semplice, occorre solamente aprire un terminale dove sono
i file cue e bin, e digitare "bchunk nomedelfilebin.bin
nomedelfilecue.cue nomedelfileoutput" . Una volta ottenuta un'immagine
iso, puņ essere masterizzata, montata come disco o aperta con il
gestore d'archivi.
Se il file .cue si riferisce ad altro, chiedi.
              Silvio