[Tigullio] Sampante HP Laserjet 5L non funziona

Nicola Merciari nicolamerciari@lillinet.org
Sab 13 Gen 2007 14:17:11 CET

Hola a todos,
qualche tempo fa, Valter diceva di non aver avuto problemi con Ubuntu
nell'installazione delle varie periferiche (penne usb, mp3, fotocamere,
ecc.).
Cacchio, sai che avevi proprio ragione?
Ho inserito la penna e l'ha subito vista, il lettore mp3, visto, la
fotocamere digitale, idem.
Unico intoppo sulla stampante (Hp laserjet 5L).
Nonostante dallo "stato" risulti correttamente installata e "PRONTA" per
l'uso, non ha alcuna intenzione di muoversi, nemmeno per la stampa di
prova...
Ho cercato sul forum, ma pare che nessuno sappia aiutarmi.
Ho utilizzato la procedura base per l'installazione
(Sistema>Amministrazione>Stampa>Nuova Stampante...ecc), mi ha fatto
scegliere la stampante nell'elenco delle disponibili e tutto sembrava
filare liscio....invece.
Qualche idea?

PS: Ho anche una HP all-in-one PSC 1410, che proverņ ad installare, ma
da una rapida occhiata non mi sembrava figurare nell'elenco delle
supportate... per questa poi vedremo.

CIAO
Nicola