[Tigullio] Sampante HP Laserjet 5L non funziona

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Lun 15 Gen 2007 20:42:06 CET

Nicola Merciari wrote:
> Beh, direi proprio di si, visto che è segnato con una spunta verde.
> Dovrei capirlo da qualcos'altro? Non vedo altri segnali che possano far
> capire diversamente.

Forse hai già controllato ma da qualche parte ci dovrebbe essere una
scheda col driver (proprietà forse?)

> Per la cronaca ho provato ad installare anche l'altra stampante (fra
> l'altro quella "bella", a colori con scanner), ma non la trova nemmeno
> fra le supportate.

neanche sul sito che t'ho segnalato?

Se non trovi niente lì, e se qui in lista qualcuno non ha una buona idea
ti consiglio di provare a chiedere su forum di ubuntu.

A volte invece se vai sul sito del produttore trovi i driver per linux,
oppure a volte puoi prendere i driver per windows, scompattarli e dentro
puoi trovarci il driver per linux (un file .ppd)...però ti consiglio di
fare prima un tentativo su un forum di ubuntu.

Mi spiace ma più di tanto di stampanti non me ne intendo (non ne ho mai
avuto una che funzionasse senza problemi!)

--
Ciao,                                     jabber:kr1zz@jabber.linux.it
Cristiano                                 MSN:kr1zz@hotmail.it

http://blog.linux.it/kr1zz