[Tigullio] boot e bios

Davide - One Drop Studio davide@onedrop.it
Mar 23 Gen 2007 12:27:02 CET

Ciao,

chiedo scusa se questa non è proprio una questione riguardante linux, ma
ho un problema con il dual boot. Penso si tratti del bios.

Dunque, ubuntu installa grub, che all'inizio ti fa scegliere quale OS
caricare. Fino a poco tempo fa andava tutto bene, ma oggi avevo bisogno
di avviare windows e mi sono ritrovato con

Error 21: selected disk does not exist

Linux è installato su un disco fisso "normale", mentre windows su un
serial ata. Quando avvio linux, il disco fisso serial ata e tutte le sue
partizioni vengono riconosciute e montate tranquillamente, per cui penso
si tratti del BIOS, che non riconosce più (una volta lo faceva) il
serial ata.

come posso fare?
ciao