[Tigullio] portatile

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Mer 14 Mar 2007 13:04:44 CET

apiconsi wrote:
> Mio figlio vuole comprarsi un portatile.

Nuovo o usato?

> Qualcuno per piacere potrebbe darmi qualche indicazione soprattutto dal
> punto di vista del rapporto qualità/prezzo?

Per farti un'idea dei prezzi dell'usato vai su http://ebay.it/, per il
nuovo ti consiglio http://it.kelkoo.com/

Nel caso di nuovo: non scenderei sotto 1GB di RAM. Inoltre gli amici del
GLUG consigliano di preferire processori intel rispetto a amd perché
intel rilascia driver liberi (ma intel costa un filo di più) .

Idem per le schede grafiche: nvdia e ati sono i leader del 3d ma anche i
chipset intel fanno accelerazione 3d e a differenza dei primi hanno a
disposizione driver liberi (e costano sensibilmente meno).

Quando hai ristretto le possibilità fai anche un giro su
http://tuxmobil.org/ per vedere se ci fosse qualche problema
insormontabile con l'hardware...anche se ormai vedo che le distro
supportano di tutto.

E controlla anche su http://no1984.org/ , come t'ha detto Claudio, che
quel portatile non sia attrezzato con TPM...

--
Ciao,                                     jabber:kr1zz@jabber.linux.it
Cristiano                                 MSN:kr1zz@hotmail.it

http://blog.linux.it/kr1zz