[Tigullio] ELEZIONI (lunga OT)

Claudio Brovelli MJ1555@mclink.it
Gio 31 Gen 2008 11:21:50 CET

Vi giro il testo della mail inviata al PP.
Spero di trovare anche in voi interesse per questo progetto IMHO importante per tutti noi

Claudio Brovelli.

Date: Fri, 25 Jan 2008 22:36:27 +0100
From: Claudio Brovelli <MJ1555@mclink.it>
To: servizioemail@piratpartiet.it
Subject: [PP] ELEZIONI

Pirati!

Parlo come semplice iscritto a questa ML e non come segretario del PP.
Premetto che questa esternazione e' solo personale e che mi adeguero' alle scelte del consiglio direttivo
e dell'associazione tutta.

IMHO

Che cazzo abbiamo fatto a fare un APS che si chiama partito se non ci buttiamo nella
lotta (che tale sara') elettorale?

Vogliamo continuare a scrivere lettere aperte e fare googlebombing?

Non abbiamo i mezzi economici? Abbiamo la rete. Parliamo a punto informatico e zeusnews
parliamo a ziobuddha, facciamo con il loro accordo una rubrica politica con i nostri temi.

Facciamo campagna in rete. Usiamo i blog, i siti, le firme nella posta elettronica.
Facciamo SPAM. Mescoliamoci con i meetup dei grilli. Spieghiamo loro quanto lo stato puo' risparmiare
passando all'Open Source. Spieghiamo loro quanto l'uso delle onde convogliate, oltre che superare il digital divide ci aiuterebbe a calcolare
i carichi di corrente e quindi evitare sprechi energetici inutili.
Diciamo al mondo che la musica, l'arte, il teatro ed il cinema si stanno ri-organizzando con un sistema distributivo senza precedenti
e senza dover pagare valzelli a parassiti inutili.

Diciamo al mondo che il diritto alla privacy (che erroneamente ma suggestivamente amo chiamare "intimita'" -e voglio vedere chi e' disposto a rinunciare alla sua intimita'...-) e' sacrosanto. Che siamo a livelli patologici nell'ansia del controllo, ansia inutile poi. Perche' combattuta con sistemi tecnicamente inutili scelti da persone (i politici) che NON CONOSCONO LA MATERIA. Mentre invece NOI SI.

Questo e' Anonet,per esempio.Dimostrare tecnicamente che se due terroristi non hanno proprio altro sistema che non la rete per comunicare, lo possono fare. E che tutte le idiozie legislative partorite dalle menti di ignoranti negli ultimi vent'anni sono inutili, dispendiose ed addirittura contoproducenti dal punto di vista economico.

Io credo che i membri del PP vogliano fare politica
ma si sentano inadeguati. Abbiamo tutti paura di essere
una esigua minoranza di sognatori, utopisti acchiappanuvole.

Eppure molti tra di noi sono bei nomi nel campo dell'informatica, della giurusprudenza e dell'editoria.

Usiamo linkedin. Creiamo una comunita' di discussione politica pirata/moderate hacktivist.

Siamo orgogliosi della nostra concezione. Non diciamo cazzate. Spieghiamolo al mondo. Almeno al mondo in rete.

Facciamo rete con di corinto ed i net left (che pero'... se alla manifestazione di milano mi dissero che il PP
suona fuffoso come i DS, net left a me mi suona piu' fuffoso del PD - vabbe')

Facciamo rete coi grilli, con l'IDV, con gli autistici/inventati, con civilta' contadina, con tutti i simili che ci sono.
Facciamo campagna ESCLUSIVAMENTE in rete. A parte poche -strategiche- fughe di notizie.

A differenza di Alessandro Bottoni non credo che indicare un candidato di altro partito
sia una buona mossa.

Perche' fidarmi del candiadato di un altro. Quando posso candidare IO qualcuno DI CUI MI FIDO ?

Io credo che sia necessario che ci muoviamo. Che tiriamo fuori la testina.
Usare strategie di rete per irrompere nel mondo la fuori.

E a differenza di LordMax non credo che questa sia una frammentazione, ma un ricompattamento su punti comuni
a molti frequentatori delle rete ALDILA DEL LORO COLORE POLITICO.

Leggi corrette in materia di tecnologia

tecnologia informatica
tecnologia energetica/ambientale
tecnologia pervasiva dell'intimita'
tecnologia atta alla diffusione del sapere, dell'arte e della cultura
tecnologia come mercato e fonte di sviluppo economico

tecnologia, NON "destra" o "sinistra"
informazione
sviluppo
ambiente
liberta'
intimita'
scelte sostenibili
maturita'
logica
scienza
co-scienza

Ma vi pare nulla?
Ma vi pare che combattiamo contro i mulini a vento?

Pirati!

IMHO

BUTTIAMOCI

cla

A questa mail fa seguita questa altra:

> Dobbiamo andare in campagna elettorale!!!! Viva i Pirati!

Si, dobbiamo.

Ho gia (a titolo meramente personale) parlato con alcuni bei nomi della
blosfera e conto di rompere le scatole anche ad altri.

L'idea e': facciamo una assemblea, una sorta di "stati generali" del popolo della rete.
I contatti li abbiamo: da netleft a adunanza digitale, da copyzero a eef. Ma anche uaar ed i grilli,
ed il beppe eccetera...

I nomi ci sono. Chiediamo a quintarelli di essere il nostro rappresentante per i lavori pubblici.
Invece del ponte sullo stretto, fibra ottica in casa per tutti.
Sicuramente aziende come Prysmian e Luceat sono disponibili a foraggiare una campagna elettorale con questi temi.

Chiediamo a Cortiana di appoggiarci e portiamolo con noi.

Diciamo ad i locali pubblici di tutta Italia che gli faremo evitare di pagare la SIAE (CC)
Quantifichiamo il risparmio per lo stato Italiano con il passaggio all'open source per TUTTI i computer di TUTTE le pubbliche amministrazioni.
Spingiamo le onde convogliate per superare il digital divide ma anche per calcolare correttamente i carichi energetici e quindi risparmiare su i consumi.

Rendiamo obsolete le vecchie televisioni con una IPTV accessibile a tutti (avete visto quanta buona roba circola su youtube distribuita in CC?)
e creiamo un mercato (lavoro e soldini) per i creativi e gli artisti.

IMHO ce la possiamo fare. Non siamo gli svedesi che si limitavano (formalmente) al problema del p2p.
Siamo due passi avanti a loro. Dobbiamo "solo" trovare il modo di coordinare tutte queste energie.
Siamo gia' una forza politica. Abbiamo piattaforma comune e consensus comune su i fini.
Possono tuttalpiu' differire un pochino le strategie

Quindi

Riuniamoci fisicamente (un barcamp o qualcosa di simile) e decidiamo se siamo compatibili per un progetto politico comune.
La cosa della rete. rete italia. La casa delle connettivita' :-)

Qualcosa che sia un progetto comune in cui fare confluire le differenti anime
(e le individualita' a cui nessuno vuole rinunciare.)

Facciamo una lista con nomi ed organizzazioni.
Incontriamoci. Parliamoci. Scopriamo se siamo compatibili e quanto.

Organizziamoci e presentiamoci.

Tanto in rete (perlomeno in rete) sappiamo come muoverci.
E qui sta il nostro punto di forza. Loro non sanno muoversi in rete.

All'arrembaggio!

cla

A questo messaggio seguono risposte quali:

il wiki è disponibile qui:
http://www.partito-pirata.it/altro/wiki/