[Tigullio] rieccomi!

Silvio Traversaro pegua1@gmail.com
Gio 12 Giu 2008 10:08:02 CEST

On Wed, Jun 11, 2008 at 9:10 PM, Nicola Merciari
<nicolamerciari@lillinet.org> wrote:
> Il primo è che mi è impossibile aprire il gestore di pacchetti e
> aggiornamenti (ad esempio Synaptic).
> Il sistema tenta l'avvio dell'applicazione, ma non riesce ad aprirla,
> quindi la chiude dopo pochi secondi...
> Come fare?

Mhh.. Cosi non saprei. Prova a farlo partire

> Il secondo è che Firefox parte SEMPRE in modalità NON IN LINEA (anche se
> sono connesso). Ad ogni apertura devo quindi sempre spuntare l'apposita
> opzione dal menù File.
> Come mai non mantiene l'impostazione?

Perche', se ti connetti con il 56k (come mi pare di ricordare) Network
Manager non ti vede come connesso, e tutti i programmi che usano
Network Manager per sapere se il sistema e' connesso o no (fra cui
firefox) ti vedono come offline.
Ora come ora non saprei come risolvere, prova a vedere se trovi su
questi due topic qualcosa di utile:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,176146.0.html
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=183458

Ciao