[TiLUG] Servizio Masterizzazione Software Open Source e Sistemi Liberi

emilio brambilla emilio@antispam.it
Dom 3 Dic 2006 23:09:48 CET

Ciao,

Marco Cabizza wrote on 12/03/06 22:24:

> 	Come sopra, ricorda che hai più successo tu che installi OOo ( per
> inciso un software di merda ) al tuo amico che non il suo negoziante.

per l'esperienza che ho io (8 anni fa lavoravo in un negozio di pc che
ancora frequento) l'utente medio (i power users sono pochi) ha poco
feeling con il proprio computer e quindi tende a fidarsi di chi gli fa
assistenza (un po' come l'automobilista medio tende a fidarsi del
gommista se questo gli suggerisce di montare quelle gomme anziche`
quelle altre) e una volta installato quel software e` raro che passi ad
altro (a meno che qualche amico pseudo-esperto gli consigli di cambiare
andando a domicilio a installare il nuovo prodotto piratato ;-) )

(per quanto riguarda la qualita` di opeonffice non saprei giudicarla: io
preferisco vim... openoffice solitamente lo uso per leggere documenti
che altri mi mandano in formato doc/xls/ppt :) )

> usarlo :) Alla fine non devi smontare le cose dalla base ma dalla cima,
> i miei compagni usano Linux ora all'università, l'avessero usato alle
> elementari sarebbe stato inutile, non credi ?
no, questo non lo credo!
io vedo che chi inizia con windows tende a restare su windows, chi
inizia con mac tende a restare su mac... purtroppo non ho statistiche
riguardo a chi inizia con linux per mancanza di un campione
significativo da analizzare :(

--
bye,
emilio