[TiLUG] Wireless

Matteo Pasotti matteo.pasotti-lnux@poste.it
Mer 1 Feb 2006 19:14:04 CET

Io parlo della mia esperienza:
ho una dlink-dwl 650+ (maledetto quel "+" insignificante)
La dlink rimanda per i drivers al nobilissimo progetto acx che per ora
non mi ha dato grandi soddisfazioni (anche sul wiki del progetto si dice
che abbia dei problemi) ma ci credo quindi attenderò con pazienza.
ndiswrapper non mi funziona anche se dovrebbe, sinceramente non ho più
avuto modo di fare test ergo boh :) (i vecchi test hanno dato esiti che
ho postato qualche tempo fa, v. archivi)
Il tutto sta nel chip utilizzato ovvero le precedenti dwl-650 e dwl-520
(notare la mancanza del "+") adottavano un chip chiamato Prism versione
2.5 (forse) che pare fosse comodo da utilizzare; il recente chip acx1yy
(acx100/111) pare sia complicato ed "oscuro" :) (v.
http://acx100.sourceforge.net/) quindi finchè non svelano i segreti
celati non se ne fa nulla.
Qualcuno :) mi ha detto di scrivermi il driver da solo... lascio a voi
eventuali commenti :)
Se la tua (mi rivolgo a Matteo Pellegrinuzzi) non ha ancora supporto
nativo su linux ti conviene provare ndiswrapper+driver windows oppure
qualche driver del produttore (sempre se si sono sprecati a svilupparlo).
In bocca al lupo.
--
The Mercenary

W l'Antiderivata del modulo di x :-D