[TiLUG] torrent e proxy

davide dg@linux.it
Gio 16 Feb 2006 12:04:45 CET

Buongiorno.

Sto cercando su google senza successo come sia possibile usare
bittorrent dietro ad un proxy/firewall. Per oltrepassare la restrizione
ho già a disposizione un http tunnel funzionante che posso aprire sia
come http proxy, sia socks 4/5 che configurare una particolare porta di
ascolto da reindirizzare su di un server specifico.

La soluzione ottimale per torrent sarebbe di reindirizzare le chiamate
sul lo:1080 (socks). Purtroppo non ho trovato il modo per dire a linea
di comando di usare un socks proxy, così mi è venuto in mente che potrei
configurare iptables per fare in modo che le chiamate aperte dal torrent
vengano reindirizzate su lo:1080. Il problema è che non saprei come fare.

Avete qualche idea o soluzioni migliori?

Ciao
D.