[TiLUG] Incontro IPSIA: riassunto

Jvonne Rampoldi jrampoldi@eco.unipv.it
Mer 11 Gen 2006 16:53:43 CET

Davide wrote:
> http://www.gnu.org/
> http://gnuwin.epfl.ch/
> http://www.kernel.org/
> http://www.justlinux.com/
> http://www.linux-on-laptops.com/
> http://www.debian.org/ (anche www.it.debian.org)
> http://www.debianizzati.org/
> http://themes.freshmeat.net/
> http://www.kde.org/
> http://www.kde-look.org/
> http://www.gnome.org/

Bene, per i siti delle distro metterei che tutte hanno il loro sito del
tipo www.nomedistro.org
> Nella slide 11, quando parli di kde usi il termine "grezzo" che è un po'
> troppo negativo. Per quanto io utilizzi da qualche mese gnome (prima usavo
> xfce4), ho usato prima ancora per circa un anno kde. Devo dire che anche
> se la grafica non mi piaceva molto l'ho trovato più fornito di pacchetti
> che non gnome (comunque mia impressione). Prova a vedere se riesci a
> trovare qualcosa che sostituisca il grezzo (evitiamo le guerre di
> religione :))

Il termine "grezzo" è un refuso sorry, ... tolgo i giudizi e li
invitiamo a provare entrambe.
> Nella slide 13, dici che FireFox e similari si scaricano da internet ma è
> anche possibile ordinare un cd[1] direttamente alla mozilla foundation e
> viene spedito anche in una confezione molto accattivante, oppure per chi
> non ha la connessione larga, il TiLUG è sempre a disposizione ;)

Aggiungerei che anche alcune distro si possono acquistare nella loro
confezione e altre tramite le riviste.
A dopo, Jvonne