[TiLUG] Wireless

Jacopo Bellarosa jabella78@gmail.com
Mar 31 Gen 2006 14:17:55 CET

Alle 13:46, martedì 31 gennaio 2006, mark.century.2000 ha scritto:

> Cosa intendi per far legger la wireless? Personalmente ho una scheda
> wireless Dlink PCMCIA che si connette allegramente all'AP, così come
> la pci (sempre dlink); il tutto con GNU/Linux Slackware.
> Che schede sono?
>
> Saluti
> Gianluca
>
> ______________________________
> mark.century.2000
>
> GNU/Linux Slackware i686
> irc.syrolnet.org #slackware
>
> fermiamo il tcpa: http://www.no1984.org

Prima le presentazioni. Mi chiamo Jacopo Bellarosa e uso da qualche mese con
una certa soddisfazione SuSE 10.0 con una wireless card dlink 510 . I driver
sono installati in maniera nativa e quindi non ho dovuto compilare alcunchè .
Nelle precedenti distro che ho utilizzato (Mandriva, RedHat, Debian)
utilizzavo ndiswrapper con i driver windows forniti dal produttore
dellascheda, ma con problemi a non finire (lag mostruoso,tastiera impazzita,
etc. etc).
Credo che prima di lanciarsi all'acquisto di una scheda wireless sia meglio
verificare sul web la compatibilità con linux (meglio se esistono i driver
dedicati).

Saluti

JB