[TiLUG] Linux Assembly Programming Vol1

vroby __vroby__@libero.it
Mar 13 Giu 2006 13:45:28 CEST

Alle 15:04, lunedì 12 giugno 2006, Matteo Pasotti ha scritto:

> Anch'io anni fa mi sono avvicinato all'assembly per svariate ragioni tra
>  cui la rapidità di alcune routine che implementavo (su win, a livello
> amatoriale si intende), poi con il nasm ho iniziato ad apprezzarlo
> (molto) anche su gnu/linux. Con il passare del tempo però mi sono reso
> conto che comunque per realizzare software di certe dimensioni
> l'assembly non era l'ideale quindi l'ho un po abbandonato :(
>
> Volevo conoscere le motivazioni di un altro appassionato del settore e
> ora son contento ;)
> Tnx

Pensavo di essere solo in questo tipo di esperienze ma scopro ogni giorno
sempre di piu' che sono solo una goccia nel mare....BENE!!!
Voglio pero' dire una cosa importante: non e' tempo buttato imparare
l'assembler. Tutto in realta parte da li e sapere come funziona realmente
l'informatica e' una cosa importante. I programmatori che hanno esperienza
asm si vedono subito: il codice e' piu' pulito piu' semplice, non si fanno
prendere in giro dalle features dei moderni linguaggi che a volte nascondo
gravi carenze sotto il vestito colorato e bellissimo. In questo senso il
libro di Claudio e' esemplare e contiene tutto quello che serve sapere.
L'ho gia letto tutto anche se in un modo superficiale che non merita e  ho
apprezzato tutti i riferimenti al mondo c alle system call e anche ale nuove
features dei processori moderni .
Consigliato a tutti!!!

										__vroby__

--
Cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso.
"Tu, Adamo, pagherai con il sudore della tua fronte!