[TiLUG] Ciao a tutti, piacere Daniele

DarkMaster darkmaster@email.it
Sab 24 Giu 2006 16:56:29 CEST

> mmm.. suppongo che volessi dire "client di posta" e che intendessi
> thunderbird...
>
> quali hai provato? perchè "l'inventore" del top-posting è Outlook..
> che come ben sai è il client di posta più utilizzato al mondo, e
> non per i suoi meriti come ben sai..

Si, volevo dire client, non pèrendermi per un ciuccio, ti giuro che
in realtà sono anche molto colto dal PV informatico :) Ogni tanto può
succedere qualche lapsus, so benissimo le differenze. Comunque in
vita mia ho sempre usato Outlook express ed ora sto usando Mail del
Mac. Mail del Mac fa in automatico Top-posting come outlook. Di
diverso ho provato solo incredimail (Non ricordo che tipo di reply
auto inserisca) e adesso con Linux uso solo Thunderbird. Che fa
buttom-posting.
> al come mai ho risposto sopra credo
>
> per quanto riguarda le pubblicità inserite, da quel che ne so sono
> pochi i servizi che inseriscono pubblicità invasive... (es. Hotmail).
> i servizi seri non hanno alcuna pubblicità in allegato, anche
> ammettendo che questa pubblicità esista grazie alla presenza di una
> scrittura ordinata e della firma finale è sempre abbastanza facile
> capire dove finisce il messaggio vero e proprio e dove comincia la
> pubblicità

Beh, su questo avrei da ridire. Devo ancora incontrare un servizio di
posta GRATUITO che non metta la pubblicità. Te ne elenco qualcuno,
tutti mettono la pubblicità e tutti sono serissimi ma gratis. Yahoo,
email.it, libero, ecc. Solo se paghi puoi avere zero pubblicitò,
altrimenti, d'altronde, come potrebbero ospitarti la posta gratis? Se
me ne trovi una gratis senza pubblicità non cambio uguale, oramai.
Tutti conoscono il mio indirizzo :) troppo sbatti cambiare.

> se invece il reply posiziona l'inizio della risposta in fondo al
> tutto quel che non è attinente alla risposta.. oppure invoglia a
> rispondere come hai fatto tu e come sto facendo io adesso con
> "botta e risposta"

Ho letto tutto quello che mi hai linkato, quindi adesso ho capito
tutto. Solo che mi sembra un regime dittatoriale e quindi mi sta
pesantemente sul cazzo. Chiunque mi dica cosa devo fare non riesco a
prenderlo bene, capiscimi. La cosa strana è che proprio noi che siamo
Linuxari ed evangeliziamo la libertà informatica ci irregimentiamo
dietro cose talmente blindate come la netiquette. Io la userò d'ora
in poi. Sono iscritto al TLUG e ci sono delle regole, mi sta bene, le
rispetto eccome! Tranquillo, solo che non sono proprio entusiasta di
doverlo fare ma non rirate su polemiche. Lo farò e già lo faccio,
come puoi vedere, giusto? Risposta in riga!

> spero di aver chiarito i motivi della Netiquette, detto questo..
> posta come vuoi, non volevo innescare un litigio.. io stesso
> pensavo fosse normale fare top-posting e non sapevo nulla della
> netiquette qualche tempo fa.. quando mi è stato fatto notare ho
> fatto le tue stesse obiezioni.. ma poi mi sono adeguato alla
> netiquette è ho compreso che è un modo più giusto di usare le e-mails

Oddio, spero tu non mi abbia frainteso. Certo che il tuo intervento
mi ha un pochino innervosito ma io stesso non ho voluto arrabbiarmi e
mi sono imposto di stare a cuccia e tranquillo, non sono una bestia,
mi so controllare e non litigherei mai per simili caz__te! ;) Anche
se a fatica, riesco a capire cosa ti passa xla mente quando fai
questi interventi. D'altra parte, c'è scritto anche nella wikipedia
che quelli che fanno button posting ci tengono ad evangelizzare gli
altri. Tu non fai differenza e senza dubbio non la fa la maggior
parte degli utenti esperti / anziani del TLUG! Quindi, agli ordini e
non mi arrabbio nè mi dispiace adeguarmi. Solo che non mi piace
tantissimo fare una domanda o una risposta a uno e sentirmi
rispondere dall'altro con "Dovresti fare questo e quello"... Ma tu
fallo pure che tanto nn mi arrabbio. Non hai mai rischiato il litigio
con me, tranquillo. Sono in ballo e quindi devo imparare i passi del
ballo. Ciao,

Luca

 Ascolta tutta la musica che vuoi gratis!
* Clicca su www.radiosnj.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ76&d$-6