[TiLUG] Ciao a tutti, piacere Daniele

Mastro daniele.bilug@gmail.com
Dom 25 Giu 2006 13:22:37 CEST

Luca ha scritto:

> Mastro wrote:
>
> [cut]

> se sgarrasse pesantemente, non penso avresti modo di toglierglela :-)
>
> http://www.schneier.com/blog/archives/2006/05/the_value_of_pr.html
>
> [cut]
>
> ciao
> Luca

mi sembra un po' paranoia.. hai idea della quantità di dati che
transitano su google?
dubito sinceramente che sia possibile per qualcuno leggerseli tutti.. al
massimo possono fare del lavoro di data-mining per estrarre informazioni
sulle preferenze economiche basate sulla probabilità..

secondo le stesse tipo di preoccupazioni che mi hai fatto leggere qui..

usando un prodotto qualunque (windows in primis) closed source che ha la
possibilità di connettersi in rete non si può avere l'assoluta certezza
che non trasmetta informazioni personali a qualcuno nella rete..
quando fai una telefonata con il tuo cellulare, la ricevi, o chiami
da/verso un fisso la tua telefonata potrebbe essere registrata a tua
insaputa.. "non potrebbero" ma tu non hai modo di verificare che non lo
facciano.. stesso discorso per google..

possiamo andare avanti con la paranoia... volendo..

se poi tu sostieni che google legga tutte le e-mail o abbia un gruppo di
addetti che ogni giorno cerca tra tutte le e-mail frasi compromettenti
per poterne usufruire più tardi.. beh... io invece suppongo che ci sia
un gruppo di persone che viaggia per l'italia intrufolandosi nelle case
e installando cimici per spiare tutti gli italiani...

se si ragiona così non si usa più nessun servizio su internet..
del tuo provider che cosa mi dici?
potrebbe monitorare qualsiasi tua attività! non solo le e-mail.. anche
tutte le singole pagine web che visiti, cosa scarichi...

inoltre ricordati che portare in un tribunale delle prove che non eri
autorizzato a raccogliere invalida le prove contro l'indiziato e le
spinge contro di te.. perchè se sono io a portare delle prove
informatiche contro di te.. queste non sono valide a meno che sia tu
stesso ad accettarle...
qui parliamo di come funziona la legge.. che è studiata appositamente
per evitare questo tipo di cose
prove di questo tipo sono valide solamente se viene aperta un'indagine
dagli organi competenti che richiedono di monitorare le attività di
qualcuno..

forse per la prima volta vedo una società che cerca di ottenere un
grande monopolio basandosi sulle proprie qualità e sulle scelte degli
utenti..

finché non hai prove di quanto dici son tutte tesi campate in aria come
quella del gruppo di persone che installa le cimici nelle case...

--
ciao