[TiLUG] GPG? (era "Sabato 1 Luglio - Radio Aut")

Marco Cabizza mc@newglobal.it
Mar 27 Giu 2006 00:04:12 CEST

Il giorno lun, 26/06/2006 alle 20.52 +0200, DarkMaster ha scritto:
> Non mi pare di aver fatto IO il flame. E nemmeno polemiche. Chiedevo
> e basta e, per fortuna, qualcuno mi ha risposto :)

Onestamente, se non avessi esperienza, prenderei per buono il fatto che
"firmare le proprie email" sia una buona abitudine. Anche perché in caso
di man in the middle di qualsiasi tipo pgp lo sgama, l'intuito non
sempre.

Crittografare è sensato, un po' da paranoici magari, ma in un mondo in
cui pgp è una cosa realmente univoca e incorporata (la gran figata
sarebbe facilitarne la creazione / utilizzo / embedding OVUNQUE, dal
setup a tutto il resto, su internet, il problema è che le webmail hanno
sta pecca) uno non ci dovrebbe manco pensare a "criptare" perché sarebbe
il client a criptarle da sole con la propria chiave. Del resto il mio
desktop con il mio utente ha la mia gpg, e nel momento in cui uno mi
buca il computer / o lo usi in mia assenza non c'è sicurezza che tenga
in ogni caso :)

Ciao
~marco

P.S.: ho cambiato l'oggetto, per ovvi motivi :)