[TiLUG] OSS Alternatives Info Day

DarkMaster darkmaster@email.it
Mer 28 Giu 2006 19:20:58 CEST

Non sapevo bene come chiamarlo. Comunque, l'idea è questa. Prima o
poi (Magari la next time) possiamo fare una giornatab informativa
aperta a tutti (Come al solito) in cui presentiamo un insieme di
software alternativi Open Source in grado di sostituire più o meno
bene quelli a pagamento proprietari? Per il solito discorso che è si
vero che gli open source non sono veramente in grado di competere con
i proprietari, almeno a livello professionale, ma è anhc evero che
sono gratuiti e che rilasciano licenze gratuite! Cioè, se compro
Indesign oppure Quark Xpress ho un prodotto infinitamente superiore a
Scribus ma lo pago migliaia di euro, letteralmente. Per cui, forse il
costo opportuinità (Cioè il tempo perso) che spendo per sbattermi un
po' di più cn Scribus mi ripaga ampiamente del costo di Quark e così
via... insomma, tematiche del genere. Ci sono software alternativi su
quasi tutti i campi ed alcuni sono quasi professionali come Open
Office che nel suo campo non scherza.

Che dite? Si parte da Linux e si arriva a qualunque cosa, anche a Lyx
che conoscono in pochi.

Fatemi sapere le vostre opinioni su un evento di questo genere! Credo
attirerebbe molta gente sfruttata dall'essere quasi costretta ad
usare copie pirata dei principali software. La stragrande maggioranza
della gente non conosce i software OSS oppure ne ha sentito parlare e
non si fida. Pensate che gli ultimi banner che ho visto in giro su
Open Office giocano proprio sul logo "Get Legal! Use Open Office!"
Presupponendo che tutti usino versioni illegali di Office il che,
quasi sempre, è vero :) (Non è il mio caso)

Ciao a tutti,

Luca

 Cerchi cd e dvd vergini? Su mystorage.it trovi il meglio a partire da € 0,15!
* Spedizione immediata in tutta Italia. Offerte strepitose tutti i giorni!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midS47&d(-6