[TiLUG] GPG?

Mastro daniele.bilug@gmail.com
Mer 28 Giu 2006 19:39:14 CEST

Mastro ha scritto:

> hem.. ho spiegato male! beh.. in realtà si mettono a disposizione gli
> strumenti per firmare un qualunque tipo di dati...
>
> in genere se si firma un'email si firma tutto, header e parte dati..

rifo...

ho cannato in pieno..

motivo: io stavo pensando ai certificati digitali, quelli ottenuti con
le smart-card....

tu (voi) invece intendevate il PGP... che è un meccanismo differente..

in questo caso viene firmato (correggetemi se sbaglio) solo il corpo del
messaggio, e l'indirizzo e-mail è associato ad una certa identità

quindi si può solo essere certi che il contenuto del messaggio sia
autentico.. (sempre se sei sicuro che la chiave pubblica appartenga
effettivamente al tal utente)

--
ciao