[TiLUG] LinuxDay 2006

Marco Cabizza mc@newglobal.it
Ven 30 Giu 2006 17:40:29 CEST

Yo.

> 1) Lo faremo vero? In caso affermativo, dovremmo comunicarlo a Michele
> Della Silvestra (dalla c/o linux, it) di modo che anche ILS si organizzi
> un po' meglio per quanto riguarda la promozione.[1]

Ma sì :)

> 3) Chi fa cosa? talk, laboratorio, slides, ordinare cd di ubuntu,
> ordinare cd vergini...

Io ho fatto laboratorio dal Linux Day 2002 in poi e talks dal 2003 in
poi, qui a Sassari, quindi non dovrei avere problemi. Una delle prime
cose cui si potrebbe pensare è _come farlo_.

A Sassari avevamo a disposizione i locali di SSMMFFNN all'università, e
una volta (2003 mi sa) abbiamo tentato l'esperimento di farlo in due
aule con talk tecnici e non in parallelo. Purtroppo l'esito non è stato
troppo favorevole perché fu come mettere un arsenale di railgun e fucili
in mano ad un formicaio, e la cosa era pure troppo sontuosa, tanto che
al mio talk sull'IPv6 c'erano 10 persone in tutto (due delle quali
m'hanno anche messo un po' in crisi ahah).

Gli altri anni con una sola aula non andavan tanto male ma non ho la
minima idea di come sia Pavia quanto a "clientela" per ste cose, in ogni
caso:

a. Talk più tecnici? Meno tecnici? Pratica? Teoria? Se ci piace la
pratica posso chiedere la collaborazione di un amico che sta a MI
(sempre non abbia impegni) per il WI-FI col tubo di Pringles :) o
comunque esperimenti simili.

b. Su che distro ci orientiamo? Ubuntu? È bene proporne e distribuirne
una sola, l'anno scorso c'erano arrivati perfettamente in tempo i CD di
breezy ed è andata molto meglio che quando avevamo CD sparsi, per
diffondere dico.

c. Cosa si fa? Talks di mattina e install fest / menate varie tutto il
giorno - specialmente la sera? Oppure talks e install fest tutto il
giorno in parallelo?

Boh nient'altro, io dovrei essere in zona PV a fine Agosto se non prima
per vedere la casa e robe simili, quindi con me ci si vede da quel
periodo :)

Ciao
~marco