[TiLUG] Install Party

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Ven 19 Maggio 2006 11:18:31 CEST

Il 19/05/06, Matteo Pasotti<matteo.pasotti-lnux@poste.it> ha scritto:
> ciao a tutti,
> riguardo il fatto di trovarci prima per preparare, era stata mandata una
> mail nella quale si diceva che giorno 17 e 19 corrente mese ci saremmo
> incontrati per organizzare l'install party.
> In mezz'ora prima non credo si risolva molto (nonostante ci sia poco da
> fare).

Si ricordo, solo che avevo già risposto che per me era difficile
essere presente.

> Per l'accesso ad internet io non lo darei a nessuno, se non hai pochi
> responsabili, visto anche che non dovrebbe essere indispensabile.
> Affermo questo in quanto discutendo con daniel e edoardo il giorno 17 si
> è pensato di puntare su installazioni da cd/dvd, visto che le
> installazioni da rete richiedono tempistiche superiori e conoscenze che
> alcuni potrebbero non avere, oltre che più problemi.

Concordo, personalmente non ho mai fatto un'installazione in rete. Più
che altro una connessione potrebbe servire qualora ci fosse la
necessità di scaricare driver.

> Contando che abbiamo solo 3 ore e mezza indicativamente, non metterei
> troppa carne al fuoco.
> Se poi qualcuno richiederà dettagli per aggiornamenti/installazioni
> dalla rete vedremo di spiegarlo nel migliore dei modi.

OK

> Io ho proposto questi distribuzioni: mandriva (solo free edition),
> opensuse (senza sw commerciale), ubuntu, kubuntu,knoppix.
> Edoardo e Daniel mi erano sembrati daccordo, comunque nell'eventualità
> portiamo più materiale visto che se avremo poca affluenza potremo
> dedicarci maggiormente a poche persone e quindi fare installazioni di
> distribuzioni più complesse nell'installazione quali Debian, ad esempio.

Ok, di opensuse ho un dvd, così come di mandriva.

Saluti
Gianluca

mark.century.2000

GNU/Linux Slackware i686