[TiLUG] Info per sabato 9

Nanomad condellog@gmail.com
Gio 7 Set 2006 14:39:01 CEST

Dunque dunque, seconda mail nel giro di qualche minuto
(Scusatemi..ma mi ero dimenticato di una cosa)

Visto che sabato sera probabilmente parteciperemo al Wulstok (ma si
scrive cosė? bho...) avevo alcune precisazioni da fare:
1) Hardware:
Ho tirato fuori dal garage uno scassone (a.k.a. laptop-senza-monitor)
di Celeron 566 con ben 64Mb di ram (il mio p200 ne aveva il
doppio....). L'ho piallato e gli ho infilato a forza Debian etch +
windowmaker + mplayer + firefox + libxosd
Il filmato si vede bene anche a schermo intero e senza scatti.
Problema: Monitor...io ho un 14'' che arriva a max 800x600 ma tanto
quella č la risoluzione max della scheda video (che ciuccia 8Mb di RAM
tra l'altro...). Va bene? O serve qualcosa di + grosso? (ma sempre a
800x600)
Ah..se qualcuno vuole fornire un pc migliore ben venga

2) Video:
Ho scaricato elephants dream in ITA. Il doppiaggio non č eccezionale
(un po' fuori sincrono...ed č cosė pure sui mei altri 3 pc...). Lo
tengo buono? O scarico la versione ENG (a cui, forse, riesco ad
aggiungere i sottotitoli ITA)?

3) Scritta
Si era parlato di una scritta in sovraimpressione (che parolona) al
video. Ho realizzato un piccolo programma in c(o c++? non ricordo...)
che si appoggia a libxosd e che non spreca molte risorse. Unico
difetto: il testo č parte del codice.
Qualche anima pia potrebbe buttare gių le quattro righe da mostrare
insieme al video e comunicarmele?

4)Volantini:
Di che genre di volantini abbiamo bisogno? Dove li prendo? Dove si stampano?

Scusate per la lunghezza del post

--
Currently Running:
Ubuntu "Dapper" on Desktop PC (P4 1.4Ghz)