[TiLUG] Programma linux day

davide dg@linux.it
Mar 12 Set 2006 09:44:40 CEST

Guido Vinciguerra wrote:
>      sono guido vinciguerra, seguo da tempo la lista e leggendo l'elenco
> degli interventi in programma (o in fase di programmazione) per il
> linux day sono rimasto abbastanza perplesso. In particolare mi
> chiedo, se il linux day è una manifestazione tesa alla diffusione e
> promozione del software libero GNU/Linux, perchè vi sono tanti talk
> tecnici e specifici? Perchè non offrire al pubblico dei contenuti

Hai pienamente ragione. Infatti ci era sorto durante la riunione questo
aspetto. Questo oramai è il quarto o quinto linux day che organizzo con
il TiLUG a PV. Non ho molta memoria per le date, percui chiedo a qualche
"anziano" di confermare :). Abbiamo visto che l'area che suscita
maggiore interesse è sempre stata l'area di laboratorio, dove c'è sempre
stato anche molta affluenza (molta per il bacino di utenza di PV).
Infatti è lì dove si concentrano maggiormente i "novizi" a chiedere
delucidazioni. Pare che a PV si usi così :). Forse perché non abbiamo
mai avuto dei talk veramente introduttivi. Purtroppo lo diciamo tutti
gli anni: per l'anno prossimo organizziamo meglio la cosa, ecc, ecc ma
alla fine ci si riduce sempre all'ultimo. L'ideale sarebbe di stendere
un programma e poi vedere chi vuole fare cosa. Ma il tempo di tutti noi
è quello che è ed il lavoro di "volontariato" è sempre ristretto al
tempo libero delle persone che lo prestano.

Detto questo personalmente rimango con la frase di tutti gli anni:
"l'anno prossimo, vediamo di fare meglio" :)

pace e amore

By the power of Greyskull...