[TiLUG] Proposta LD2006

davide dg@linux.it
Mar 12 Set 2006 10:01:32 CEST

Matteo P wrote:
> ciao a tutti,
> pensavo ad una cosa, perchè non realizzare un angolo del lab (es) dove ogni
> mezzora od ora, non si faccia girare su un pc una semplice
> introduzione/presentazione a gnu/linux stile "GNU/LINUX primi passi" di
> 10/15minuti dove la gente si riunisce a seguire uno di noi che a turno
> spiegherà brevemente semplici comandi, strutture delle cartelle su *nix, e
> cose così. io non ho problemi a realizzare la presentazione in qualche giorno
> e proporla in lista.
> Magari è meglio di un talk che se ci sei lo segui altrimenti salti, e intanto
> [...]

Direi che si potrebbe pensare ad una cosa simile. Diciamo un
"cassonetto" che viene brasato ogni volta. Ed ogni ora si prende e si fa
un percorso dall'installazione di ubuntu alla dimostrazione dei prodotti
di pubblico utilizzo in essa inclusi. Direi: firefox, thunderbird, OOo,
film (Elephant Dream con xine, mplayer o quello che offre), ecc ecc. Se
vi piace, potete cominciare a proporre qui o sul wiki.

By the power of Greyskull...